Arturo Martini riscoperto – Conversazioni a Villa Brindisi, 16 agosto 2023

Conversazioni a Villa Brindisi
I mercoledì

Ricordiamo l’imperdibile appuntamento del prossimo mercoledì 16 agosto, dedicato a uno dei più importanti scultori del Novecento e alla mostra “Arturo Martini. I capolavori” aperta presso il Museo Luigi Bailo di Treviso fino al 24 settembre

.

16 Agosto – ore 21.00
Conversazioni a Villa Brindisi
Arturo Martini riscoperto. La mostra presso il Museo Bailo di Treviso.

Cogliendo l’occasione del prestito dell’opera “Donna al sole” di Arturo Martini, parte della collezione della Casa Museo Remo Brindisi, il curatore della mostra Fabrizio Malachin, verrà a parlare di questa importante iniziativa dei musei civici di Treviso, patria dell’artista. La mostra ripercorre tutte le fasi della produzione artistica di Martini, dalle esperienze giovanili alla piena maturità, con molte delle straordinarie opere monumentali che campeggiano lungo le sale e nel chiostro del museo. Sono presenti anche le piccole sculture e le opere pittoriche e grafiche, a comporre un quadro che consente di riscoprire e comprendere pienamente l’opera di questo grande artista, i suoi temi, la sua forte spinta nella sperimentazione delle tecniche e soluzioni artistiche.

PER INFORMAZIONI:
Per informazioni sempre aggiornate: www.turismocomacchio.it – app gratuita iComacchio