AL VIA IL TRITTICO DI PRIMAVERA – PRIMA TAPPA ALLA CASA MUSEO GUERRINO TRAMONTI DI FAENZA

Il 6 e il 7 aprile 2024 prende avvio il progetto di visita alle Case Museo Tramonti, Savini e Brindisi.

Prima tappa presso la Casa Museo Guerrino Tramonti in via Fratelli Rosselli 8 a Faenza, con visite guidate a partire dalle ore 10,00 e a seguire ogni ora fino alle 16,00. Alle ore 14,30, per chi desidera, passeggiata ai luoghi cittadini di Tramonti.

Guerrino Tramonti è stato un noto Maestro di Arti Applicate, pittore, ceramista e scultore. Alla fine degli anni ’50 ha fatto edificare dall’amico architetto Silvano Panzarasa una costruzione intima e funzionale, un porto sicuro pieno di luce e capace di rigenerare la sua persona, lasciati gli ambienti intellettuali ed artistici della capitale. Oggi la Casa è divenuta un Museo aperto al pubblico.

I prossimi appuntamenti:

Casa Museo Renzo Savini sabato 11 e domenica 12 maggio.

Casa Museo Remo Brindisi sabato 15 e domenica 16 giugno.

Per informazioni e prenotazioni:

Telefono o whatsapp: +39 338 5786235
E-mail Tritticodiprimavera@gmail.com