Una rassegna sulle tendenze attuali del design, un interessante spaccato del design milanese, costellato da importanti nomi femminili. Per ognuna delle 32 protagoniste è offerto un intenso ritratto della loro creatività, confluiti nell’omonimo volume a cura della stessa Christina Hamel.
Le designer sono tutte professionalmente affermate, in alcuni casi anche dal punto di vista artistico, con una vita costellata di importanti risultati. In questa panoramica viene posto in risalto il loro approccio femminile al design.
Maria Christina Hamel Nata a New Delhi, diplomata alla “Scuola Politecnica di Design” nel 1979, è lei stessa designer. É cofondatrice del Associazione Milano Makers nata nel 2012: E’ docente all’Accademia di Belle Arti di Verona, consulente per alcune delle più importanti aziende del settore design, sue opere fanno parte della collezione permanente della Triennale di Milano, del MIC di Faenza e del museo della Tarsia Lignea di Sorrento. Ha partecipato a numerose mostre internazionali tra cui Arte Fiera a Bologna, Biennale di Venezia, Biennale di Cheongju (Corea), al MAXXI di Roma, al MADRE di Napoli. Selezionata al Com- passo d’Oro, al Bundesdesignpreis e al premio Grand Design Etico.